OA-Staff2020-07-24T15:53:56+00:00

UN CAST
STRAORDINARIO

Noi creiamo, dirigiamo e montiamo, è vero. Ma il film è il tuo. L’opera che hai cercato e voluto è parte di te, della tua vita; in qualche modo ti rappresenta. Vivila intensamente.

Andrea Arlanch

Ricreare ordine ed equilibrio in qualsiasi cosa – dai percorsi di sabbia per le biglie, al tiro perfetto durante una partita di pallanuoto, dagli appunti di storia dell’architettura fino alla stesura del progetto – è stata ed è tutt’ora la mia stella polare per il raggiungimento di una piena soddisfazione e felicità.

Stefano Folli

Sono un professionista da oltre vent’anni nel campo della progettazione architettonica e dell’interior dividendomi tra Italia e Svizzera e collaborando con importanti studi di progettazione arrivando a realizzare progetti in campo residenziale, retail e del business puntando sempre a generare benefici e vantaggi concreti ai miei clienti che sono le persone intorno a cui si costruisce un progetto “responsabile”.

Andrea Molina

Dopo anni di attività quale responsabile di numerosi progetti, sia in qualità di impresa generale che impresa totale e pianificatore generale, posso dire di aver raggiunto delle competenze di alto livello e di essere un architetto e manager completo, riconosciuto come un professionista serio, competente e capace di collaborare e condurre dei team interdisciplinari.

Edoardo Arlanch

Sono cresciuto professionalmente con questo assioma, dovuto al prof. arch. Bruno Zevi, ben impresso nella mia mente: conoscenza è il concetto cardine di una buona progettazione, sia essa architettonica, piuttosto che strutturale o ambientale o di design. Credo nella condivisione di valori e obiettivi, sentimento che ho infuso a mio figlio e che ci permette di coniugare i nostri principi guida per collaborare a diverse scale con altri professionisti e per stupire sempre i nostri clienti.

Andrea Proto

Insieme nella vita e nel lavoro, con mia moglie Claudia formiamo una coppia di architetti complementare. La mia caratteristica è la percezione istantanea dello spazio e la naturale attenzione al dettaglio che mi portano a sviluppare soluzioni architettoniche e tecnologiche innovative e sofisticate, ma allo stesso tempo di grande semplicità e linearità visiva.

Claudia Sigismondi

Insieme nella vita e nel lavoro, con mio marito Andrea formiamo una coppia di architetti complementare. La mia caratteristica è l’approccio intuitivo e comunicativo rispetto al design, che mi permette di interpretare le esigenze del cliente e tradurle in disegni che esprimono il concept di progetto in termini di stile, atmosfera, luce e colore.

Alice Bottelli

L’architettura sta nel dettaglio. Sono convinta che l’attenzione per i particolari sia da prestare ad ogni scala dell’architettura, a partire dagli interni fino alla progettazione dello spazio urbano. Introdurre elementi e particolari studiati con attenzione è ciò che può rendere un progetto riconoscibile, distinguibile e unico. Questo è ciò che cerco di applicare sia in ambito professionale che in quello accademico.  

Giuseppe Joi Donati

La vera essenza del mio lavoro per me sta proprio nel processo costruttivo.  Il cantiere, il luogo del fare, il luogo in cui i dettagli ed i disegni diventano realtà. In questa fase la “sinfonia” si concretizza, ciò che si è pensato, progettato e disegnato, prende forma. La direzione dei lavori sta nel coordinare i ruoli degli attori, come un direttore d’orchestra si devono calibrare le esecuzioni e condurre le operazioni per l’ottenimento di un’esecuzione perfetta.

Giuseppe Ferri

Sono un architetto versatile, presente e puntuale, che punta al rispetto delle tempistiche del cantiere e delle sinergie riferite al rapporto tra imprese e committenti, riuscendo a pormi come punto di riferimento per entrambi grazie alla mia profonda conoscenza della tematica del cantiere.

Tommaso Raffa

La passione per l’architettura mi ha accompagnato fin da piccolo, già la tesina per il completamento della scuola dell’obbligo trattava infatti dell’architettura e urbanistica del quartiere in cui vivevo. Questa passione, e le esperienze professionali acquisite negli anni, si applicano ora a progetti e clienti propri.

Pierluigi di Giacomo

A partire dal 2011 ho lanciato con successo, insieme al collega Tommaso Raffa, il mio studio di architettura e interior design, Wisp Architects, dando voce a tutta la mia passione per la progettazione e mettendo a frutto tutte le esperienze pregresse su progetti e clienti propri.

SCOPRI COSA HA CREATO QUESTO CAST

PORTFOLIO

Ogni nostro cliente è stato parte attiva in ogni fase del progetto, dal disegno alla realizzazione. Scopri cosa insieme abbiamo creato.

Torna in cima